La Sial Industrie Chimiche è da sempre attenta alla ricerca e grazie a questa oggi è riconosciuta come una delle primarie aziende nella produzione e nel confezionamento di detersivi, anche conto terzi.

Le innovative formule utilizzate per la realizzazione dei prodotti hanno reso il marchio Sial “riconoscibile” fra i consumatori che ne apprezzano l’alta qualità e le particolarissime profumazioni.

La ricerca continua anche nella realizzazione dei flaconi, studiati e prodotti da Sial Industrie Chimiche in uno stabilimento di 4000 mq coperti, con 6 soffiatrici e 11 linee di produzione automatiche, la vasta e consolidata esperienza acquisita nel mercato, hanno permesso alla Sial Industrie Chimiche di realizzare prodotti vincenti, rispondendo ad esigenze e bisogni dell’utilizzatore finale con molteplici linee di detergenti di qualità, per la cura della casa e degli indumenti.

IL PROFUMO DEL PULITO

La Storia

La storia dell’azienda ha inizio nei primi anni 60 in una piccola bottega del centro storico di Catania nella quale, la famiglia La Torre, mette in piedi una piccola rivendita di alcool etilico denaturato acquistato in fusti e commercializzato sfuso al litro.

Gli anni passano ed i volumi d’affari crescono fino alla decisione, nel 1979, di passare dalla ditta individuale alla prima società di fatto alla quale viene dato il nome SIAL, acronimo di Società Imbottigliamento Alcool La Torre.

Nel 1983 gli spazi a disposizione divengono davvero insufficienti e si decide quindi di costruire uno stabilimento di 800 mq sito nella Zona Industriale di Belpasso (CT) ove l’azienda si trasferisce agli inizi del 1984.

Un mercato in continua evoluzione richiede, nel frattempo, sempre più prodotto inflaconato piuttosto che sfuso da qui la scelta di produrre i flaconi per proprio conto mediante l’acquisto della prima soffiatrice.

Con un nuovo stabilimento, molto più spazio a disposizione e con un mercato in grande espansione, si pensa di affiancare all’Alcool la produzione di qualche altro prodotto: comincia così la produzione dell’Acqua Distillata.

Negli anni che seguono, l’affermazione costante di questi prodotti in ambito regionale, spinge i fratelli La Torre alla decisione di realizzare nuovi detergenti volti a soddisfare una sempre crescente richiesta del mercato: iniziano così le produzioni di Candeggina, Lavapavimenti, Lavapiatti, Ammoniaca, Acido Muriatico, Acetone, Acqua Ossigenata e la produzione, in piccolissime tirature, di prodotti per la cura degli indumenti.

Nel 1997 con l’avvento in azienda della terza generazione, spinti da nuovo entusiasmo, si decide di incrementare le produzioni dei prodotti già consolidati e di puntare molto di più sui prodotti per la cura degli indumenti.

Attraverso un attento processo di innovazione tecnologica e una cura sempre più attenta per il packaging, prendono forma diverse linee di prodotti che si riveleranno molto apprezzati dai consumatori, primi fra tutti gli Ammorbidenti.